La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
“I nonni sono una fonte di saggezza ed esperienza; infatti, lottano ogni giorno per aiutare i figli e i nipoti nelle problematiche della vita”: così ha dichiarato in un’intervista Thomas Rossini, giovane tiktoker che sta spopolando con una serie di video che raccontano il suo rapporto con i nonni, con cui vive nella provincia ternana insieme al padre e alle sue due sorelle. In questo caso, però, le parole sono molto lontane dalla realtà, perlomeno da quella “social”. Thomas riprende i nonni, Vera e Lamberto, prevalentemente in casa, in situazioni che nei suoi intenti vogliono mostrare la loro semplicità e genuinità, ma l’immagine che ne viene restituita è tutt’altro che positiva. I due anziani vengono stuzzicati dal nipote con domande bizzarre oppure ripresi in circostanze che li portano a reagire in modo spesso molto stizzito: fioccano espressioni volgari, ma soprattutto bestemmie che si ripetono con una frequenza sconcertante. Indubbiamente i due anziani hanno il loro vissuto e sono presenze rilevanti nella vita del ragazzo, che a loro ha dedicato una canzone (anch’essa remixata con volgarità di vario genere), e si fatica a credere che quello raccontato dalle immagini sia il solo modo in cui si esprimono e si comportano, ma ciò non può bastare a non ritenere inappropriati e totalmente diseducativi i contenuti pubblicati e i comportamenti dei protagonisti. Non mancano, in tal senso, commenti critici su quanto condiviso da Rossini, mosso sì da buone intenzioni ma probabilmente non in grado di saper valorizzare in modo adeguato due sue figure familiari di riferimento.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Thomas Rossini
Canale: thomasrossini1
Numero iscritti follower Circa 290.000
Pubblico Giovani
Puoi trovarlo anche qui:
ThomasRossini1 | Youtube
thomasrossini1| Tiktok
Thomasrossini1 | Facebook
thomasrossini1 | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585