La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La storia della televisione italiana è andata di pari passo con quella dei programmi dedicati ai più piccoli. Il 3 gennaio 1954, nel primo giorno di trasmissioni, nacque sul canale nazionale anche la tv dei ragazzi. Con cinque puntate di quaranta minuti l’una, “Teche Kids – La TV dei ragazzi fa 70!” ha proprio l’obiettivo di celebrare questa ricorrenza con un emozionante salto nel passato. Semplice e lineare la struttura del format: i due conduttori appaiono subito dopo la sigla, “prendendo vita” da un ritaglio di un vecchio giornale. Questo espediente si ripete altre volte nel corso della puntata e si alterna con le preziose immagini di archivio Rai. Informazione, spettacolo, gioco, arte e musica e, infine, il mondo delle fiabe sono i temi raccontati nei cinque appuntamenti andati in onda. Inserito perfettamente nel filone dei festeggiamenti per i 70 anni della tv, il programma è adatto a tutta la famiglia: da un lato consente agli adulti di guardarsi indietro e rivivere emozioni e ricordi, dall’altro permette ai più giovani di scoprire le passioni di genitori e nonni. Evitando di annoiare, “Teche Kids” riesce a far riflettere, a riportare dichiarazioni e trasmissioni del passato al giorno d’oggi e, attraverso il confronto con epoche anche molto lontane, fornisce ai ragazzi insegnamenti e preziosi spunti di riflessione. Promossi i due conduttori: Armando Traverso e Francesca Barolini sono perfetti narratori. Mai freddi, trasmettono ai telespettatori un forte senso di familiarità, come se si stesse ascoltando davanti al caminetto un vecchio episodio d’infanzia.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per teenager
Genere Cultura
Rete/piattaforma Rai 3 RaiPlay
Produzione Rai Kids, Rai Teche
Regia: Massimiliano Sbarra
Autori/sceneggiatori Armando Traverso, Giorgia De Cristofaro, Marianna Gallerano, Elena Caterina
Interpreti principali Armando Traverso, Francesca Barolini
In onda dal 9 al 17 settembre 2024, alle ore 15:15 (Rai 3); disponibile on demand (RaiPlay)
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585