La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Non è mai facile farsi spazio nella giungla dell’informazione tv, soprattutto se tocca presentarsi dinanzi allo spettatore della fascia più tardiva del palinsesto: la seconda serata. Con un passo di tango, però, Luisella Costamagna avanza con tutta la sua professionalità, in concerto alla sua sicura presenza fisica, in un contenitore tv grammaticalmente corretto: il talk show d’approfondimento. “Tango” si articola in diversi momenti di confronto, capaci di creare una struttura salda e riconoscibile. La prima parte si apre con un dibattito a più voci circa temi di attualità socio-economica. La conduttrice invita i suoi ospiti – un parterre solitamente composto da politici, tecnici e giornalisti – a esprimere una rilettura dei fatti proposti, partendo dall’impiego di infografiche o servizi di reportage sviluppati da un competente gruppo autorale. Successivamente al classico botta e risposta da “piazza politica” tra gli intervenuti, Costamagna muta registro, addentrandosi in un focus analitico ancor più dettagliato riguardante la stretta attualità politica nazionale e internazionale. Lo fa grazie alla proposizione stilistica dell’intervista “faccia a faccia” con le più imminenti personalità del campo analizzato in ogni puntata, ricostruendo, così, una visione maggiormente minuziosa e pertinente. Il registro poi verte su temi più leggeri con interviste ai protagonisti della cultura e dello spettacolo, unitamente alle incursioni comiche dello showman Saverio Raimondo. “Tango” è una riuscita coreografia televisiva, adatta a un pubblico +16 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Rai
Regia: Fabrizio Cofrancesco
Autori/sceneggiatori Luisella Costamagna, Francesco Cirafici, Marco Donadio, Mario Audino, Vanessa D’Antò, Massimiliano Lenzi
Conduttori/conduttrici Luisella Costagmagna
In onda dal 13 settembre 2024 al 6 giugno 2025, il venerdì, alle ore 23:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585