La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Il palinsesto mattutino di Rai 1 è costellato da programmi ineccepibili rispetto alla grammatica del racconto sociale del nostro Paese. Tra questi si annovera “Storie italiane”, striscia quotidiana costola del veterano “Unomattina”, che nel corso delle edizioni ha saputo creare una propria e inconfondibile identità. Ciò è stato possibile grazie a una serie di fattori degni di nota. Alla base della trasmissione vi è un costrutto autoriale di tutto rispetto che si destreggia tra le pagine di cronaca e costume/società impiegando un linguaggio preciso, di livello, ma senza troppi giri di parole. L’obiettivo è infatti quello di lanciare non solo messaggi informativi al pubblico a casa, bensì di creare una coscienza intellettiva verso tematiche spinose che fagocitano la società odierna. A cornice di un prodotto creativo già di proficuo successo, vi si presenta la professionalità della giornalista Eleonora Daniele, quale conduttrice del talk. Padrona dello studio, detta spazi e tempi ai suoi ospiti, guidando delicati intrecci comunicativi e adoperando un approccio sempre prudente, esaustivo e soprattutto il più imparziale possibile. Il compito della presentatrice è infatti quello di ricostruire, come perfetta cronista, un filo logico dei diversi racconti, impiegando anche descrizioni e implicando dettagli che possono apportare una nuova luce, un nuovo punto di vista. Da sottolineare anche l’approccio del parterre ospite, mai guerreggiante da talk da chiacchiericcio, sempre propenso a una collaborazione professionalizzante con Eleonora Daniele. Adatto ai +16 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Giuseppe Bucolo, Luigi Rizza
Autori/sceneggiatori Eleonora Daniele, Alessia Sodano, Fabiana Radicioni
Conduttori/conduttrici Eleonora Daniele
In onda dal 9 settembre 2024 al 30 maggio 2025, dal lunedì al venerdì, alle ore 09:50
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585