Sly

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Dietro ogni eroe si cela un uomo e nel mito di Sylvester Stallone si nasconde Sly. In un confine labile dove l’immagine della pellicola cerca di apporre un filtro sulla realtà più nebulosa, Stallone si auto-confessa in questo documentario intimo e onesto.
Sly supera qualsiasi eroe cinematografico mai realizzato nella sua carriera, disvelando ciò che più lo ha mosso durante la sua vita: imporre il suo credo morale in mezzo a un sistema cieco dove a primeggiare vi è solo il profitto, il successo e non l’amore.
Stallone, dall’alto della sua venerata carriera, decide di compiere quest’ultimo viaggio narrativo, in pieno stile da romanzo americano, dove le ombre esistenziali non vengono nascoste, bensì illuminate, colorate di una consapevolezza nutrita da una nuova accondiscendente comprensibilità.
Sly si perdona, perdona e chiede perdono per ciò che è stato, ciò che non è stato e per ciò che sarà. Lo Stallone del documentario è un ritratto maturo e riuscito di un uomo di successo, dove il successo deve essere inteso come un’affermazione morale esistenziale.
Indipendentemente dall’ambiente violento e oscuro della sua infanzia, Sly ha intravisto la vetta, pur sapendo di doverla affrontare da solo, ma quella solitudine, diventata così formativa, si è trasformata nella sua forza, nel suo tratto distintivo. Sly è un underdog* che si è rifugiato nel cinema con personaggi come Rocky e Rambo per provare a ottenere una possibilità; un assenso che può essere definibile come la “ricerca”, la richiesta di pressoché l’intera umanità. Un’opera avvincente, capace di commuovere. Adatta a tutti.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Intrattenimento

Genere
Biografico Documentario

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Netflix

Regia:
Thom Zimny

Autori/sceneggiatori
AA. VV.

Interpreti principali
Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Quentin Tarantino, Frank Stallone, Talia Shire

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585