La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Simone Berlini è uno dei tiktoker italiani più famosi. Nato a Napoli il 16 maggio 2000, lascia la sua città natale da bambino per trasferirsi con la famiglia in Veneto, più precisamente a Scorzè, in provincia di Venezia. Una delle sue più grandi passioni è il calcio, che ha praticato anche a livello agonistico. Ad attirare però la sua attenzione è il mondo dello spettacolo. Si affaccia sul mondo dei social, infatti, proprio per cercare di farsi notare, riuscendo in poco tempo a ottenere i primi risultati. Il punto di svolta nella carriera di Berlini è rappresentato dalla relazione con un’altra content creator, che contribuisce ad ampliare la sua visibilità. Questo successo lo porta a essere accolto nella Defhouse, un progetto collaborativo che riunisce alcuni dei creator più popolari. Oltre alla carriera sul web, Berlini si sta affermando anche come dj e spesso è invitato per suonare in giro per l’Italia e all’estero. I suoi contenuti sono basati sulla convivenza con il suo coinquilino Andrea Fratino, anche lui noto tiktoker. Oltre alle classiche dinamiche domestiche come, ad esempio, le liti su disordine e pulizie, i due si fanno spesso scherzi e regali a vicenda. Simone ha anche un canale YouTube con oltre seicentomila iscritti. Il suo format di punta è “Mamma non guardare questo video”, una serie di vlog in cui mostra tutte le serate passate con gli amici in cui ci sono comportamenti “sconsigliati” alla visione dei genitori. In questi video si fa un uso spropositato di alcool.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Simone Berlini
Canale: simoneberlini
Numero iscritti follower Più di 6.000.000
Pubblico Ragazzi, giovani adulti
Puoi trovarlo anche qui:
Simone Berlini
simoneberlini
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585