La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Una serata di festa in cui gli italiani hanno scoperto i quattro cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2025 nella categoria “Nuove proposte” e i titoli delle 30 canzoni (diventate poi 29 per il ritiro di Emis Killa) in gara tra i “Campioni”. Un programma nel programma, quindi, con la conduzione affidata in modo separato a Carlo Conti e Alessandro Cattelan, padrone di casa di tutto il percorso di Sanremo Giovani (andato in onda in precedenza in seconda serata su Rai 2), pronti, con abilità e rispetto, a continui passaggi di testimone. Protagonista assoluta la musica tra esibizioni, sfide e nuove piacevoli rivelazioni sui brani sanremesi. La trasmissione, nonostante i rischi della diretta, non ha avuto intoppi o passi falsi di alcun tipo. Il ritmo incalzante tenuto dai conduttori ha spinto il pubblico a restare incollato al teleschermo, in attesa di nuove succulenti novità. Ottima anche la scelta, per dare un ulteriore tocco di umanità, di far conoscere alcune pillole della carriera e della vita privata dei giovani. L’elemento più apprezzabile di “Sarà Sanremo” è stato il modo in cui sono avvenute le sfide tra le nuove proposte. Nonostante la grandissima posta in palio del Festival, queste si sono sostenute, a volte fatte i complimenti, e nessuno ha mai alzato la voce o polemizzato con la giuria. Questo clima familiare è stato favorito sia dai due conduttori, impeccabili come sempre, che dai giurati: tutti esempi virtuosi, con l’ulteriore nota di merito che a lanciare il messaggio positivo sono stati i giovani e ambiziosi concorrenti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Musicale, Intrattenimento
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Maurizio Pagnussat
Autori/sceneggiatori Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Federico Giunta, Ludovico Gullifa, Lavinia Iannarilli e AA. VV
Conduttori/conduttrici Carlo Conti, Alessandro Cattelan
In onda mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585