La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Noi ci siamo
Santex, azienda specializzata dal 1961 in prodotti per l’incontinenza e la medicazione ospedaliera, è sbarcata per la prima volta in tv con una campagna pubblicitaria lo scorso autunno. L’obiettivo dello spot è quello di puntare i fari sul tema della terza età e dei caregiver. Al centro della narrazione troviamo il rapporto tra genitori e figli: così vediamo uno dietro l’altro discendenti, ormai in età adulta, che si prendono cura dei loro genitori anziani. C’è chi allaccia al papà il polsino della camicia, chi ci gioca a carte, chi pettina la mamma e chi invece con lei va a fare una gita al fiume. Queste immagini rappresentano il momento in cui i ruoli si ribaltano e sono i figli a prendersi cura delle persone che li hanno messi al mondo. Santex, dimenticate le tradizionali logiche pubblicitarie, decide di mettere la verità al centro dello spot: nei visi si vede la sofferenza ma allo stesso tempo l’amore con cui i figli si prendono cura dei loro genitori nel momento del bisogno. Il quadro, a tratti emozionante, è completato da una voce narrante e una musichetta di sottofondo. La pubblicità fa riflettere, con semplicità e in modo diretto, sulle difficoltà che le persone vivono quando diventano anziane e sulla necessità di non lasciarle mai da sole. Per raggiungere questo obiettivo è stato utilizzato il concept “Noi ci siamo”, proprio per far capire come l’azienda resta sempre al fianco di pensionati e delle persone che se ne prendono cura. Una mossa molto apprezzabile, in un periodo in cui una società troppo frenetica spesso e volentieri dimentica questi lati umani.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione Diaviva
Agenzia The Ad Store
Commintente Santex
Durata 30”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585