La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Per reclamizzare una linea di prodotti monoporzione della linea “Sfiziolì”, Saclà propone una serie di spot ironici e irriverenti per intercettare i giovani della “Gen Z” sui canali digitali e social. La campagna “L’Aperitivo a 4x” richiama il contesto del social messaging, in una clip-parodia degli ormai diffusissimi food influencer che propongono ricette all’apparenza facili da realizzare, declamando però l’utilizzo di ingredienti di una provenienza quasi fantascientifica. Il tutto avviene ad una velocità 4x, anche questo un riferimento parodico ai messaggi vocali velocizzati riprodotti sulle piattaforme di messaggistica. Il finale è un invito all’uso del prodotto che, invece, nella sua semplicità è garanzia di successo di ogni ricetta. La forza di questa campagna sta senz’altro nell’uso sapiente dell’ironia che, nel parodizzare “la ricercatezza ad ogni costo” tanto diffusa nell’ambito del food blogging, invita al contempo ad un ritorno alla concretezza e alla semplicità. Inoltre, l’ironia applicata alle diffuse dinamiche legate ai principali media digitali enfatizza sensibilmente la deriva di questi ultimi, rappresentando anche un modo indiretto per educare i fruitori di questi canali ad una lettura critica dei contenuti proposti. Attraverso una réclame di prodotto solo apparentemente semplice, all’azienda va il merito di dimostrare l’interesse e la responsabilità verso il proprio target di riferimento, invitando a contrapporre una sana leggerezza alle derive tecnologiche delle piattaforme digitali.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione Ad Store
Agenzia Ad Store
Commintente F.lli Saclà
Durata 21’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585