La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
“Red Carpet” è il nuovo reality show sbarcato sulla piattaforma Prime Video, tratto da un omonimo format giapponese. I concorrenti, personaggi dello spettacolo e in particolare comici, sono suddivisi in tre squadre il cui compito è quello di proteggere a turno un vip attraverso una serie di prove fisiche, mantenendo la celebrità sempre all’interno del percorso del tappeto rosso. Le tre squadre vengono cronometrate e coloro che impiegheranno meno tempo a portare in salvo il vip si batteranno in una sfida finale. A guidare i team da una stanza di comando è Alessia Marcuzzi, rappresentata come “la mente” dell’agenzia di sicurezza di cui fanno parte i concorrenti. Ad accompagnarla, inoltre, c’è la Gialappa’s Band che con i suoi interventi sostiene il tono comico del reality. Sull’esperienza di “LOL – Chi ride è fuori”, “Red Carpet” cerca di mettere alla prova nuovi gruppi di comici in un mix di umorismo e avventura, richiamando i vecchi reality giapponesi anni ’90. Il programma, però, risulta estremamente caotico: le reazioni esagerate dei protagonisti, i commenti della Gialappa’s e gli ordini della Marcuzzi non sono in sintonia tra loro, ma si sovrappongono costantemente lasciando lo spettatore stordito. Tra i concorrenti, inoltre, la vera competizione sembra essere quella di apparire più che la sfida in sé; ciò li fa risultare spesso eccessivi, con una comicità poco spontanea e forzata. Il programma è adatto ad un pubblico +14 per l’utilizzo di commenti dal tono colorito.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Reality Show
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Blu Yazmine
Regia: Cristiano D’Alisera
Autori/sceneggiatori Luca Monarca, Adriano Roncari, Nicola Lorenzi, Lorenzo Almansi, Marco Matteo, Tommaso Corda
Conduttori/conduttrici Alessia Marcuzzi, Gialappa’s Band
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585