La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
“Re Start” è una conferma riuscita del panorama mattutino della Rai. La trasmissione risulta sostanzialmente equipollente a qualsiasi altro morning show: un talk ordinato, con ospiti in studio e in collegamento, che dibattono su temi economici, ma anche di stretta attualità. La particolarità, che alimenta il valore di “Re Start”, è proprio nella scelta del parterre: giornalisti super esperti nelle diverse materie proposte, nonché altrettanto competenti nell’esposizione comunicativa delle loro osservazioni. Congiuntamente, gli autori e la conduttrice, Annalisa Bruchi, dimostrano una padronanza raffinata nel districare questioni di macroeconomia interna ed esterna al paese. Inoltre, il gruppo autorale risulta maestro nel proporre studi approfonditi – con collegamenti in diretta, reportage e interviste sul campo – circa questioni più pragmaticamente sociali, come gli scioperi, i salari, i mutui, restituendo un impatto ancor più diretto con il pubblico a casa. Infatti, Annalisa Bruchi risulta una perfetta, quanto accogliente padrona di casa, capace di gestire il dibattito giornaliero, con pacatezza e sapienza. È un’ospite discreta, ma sicura, soprattutto quando entra nei confronti in studio tra i diversi giornalisti: non esistono momenti rissosi, né pantomime trash, ma solo riflessioni educate e pertinenti. “Re Start” è un programma di dibattito mirato a far luce sui dubbi degli italiani mattinieri, pronto ad adoperare un linguaggio semplice, ma per nulla banalizzato, scorrevole e intrigante. Adatto a un pubblico +16 per i temi proposti.
Recensione
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Rotocalco economico, Attualità
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Rai
Regia: Andrea Menghini
Autori/sceneggiatori Annalisa Bruchi, Massimo Bongiorno, Giovanna Corsetti, Valentina Noseda, Maila Paone e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Annalisa Bruchi
In onda dal 9 settembre 2024 al 13 giugno 2025, dal lunedì al venerdì, alle ore 09:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585