Quick Rules

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

“Divertitevi ma… occhi aperti!” questo è il motto della nota influencer Nicky Passarella, protagonista, attraverso le esperienze quotidiane, di questa serie. Ed effettivamente lo scopo di ogni singola puntata è sicuramente quello di divertire, ma anche di mettere in guardia i teenager da alcune situazioni difficili come il catcalling, le baby gang, gli amori tossici, la sicurezza nei locali o semplicemente tutte quelle esperienze a cui non saper dare un nome e una forma precisa, come ad esempio il ghosting.
Ogni puntata, che rappresenta una parte della giornata, vede la protagonista incontrare amiche e familiari, andare in determinati luoghi, vivere appuntamenti quotidiani come il corso di autodifesa o di armocromia e imbattersi in disavventure. Il ritmo dei brevi episodi è veloce, accattivante e coinvolgente.
Nicky, come tutti i suoi coetanei, ama divertirsi e comportarsi con spensieratezza ma, proprio per fare in modo che questa serenità continui, è necessario rispettare delle regole per stare fuori dai guai o reagire nel mondo giusto quando questi, anche senza alcuna volontà, si presentano, invitando ad una virtù oggi spesso dimenticata: la prudenza.
Non manca il riferimento ai social, elementi fondamentali per il target di riferimento; anche in questo caso ci sono suggerimenti per usarli bene, come ad esempio il non dare troppa importanza agli haters.
Il format, dunque, coniuga sapientemente intrattenimento ed educazione. Significative sono le regole che Nicky lascia in “eredità” ai suoi coetanei per divertirsi in sicurezza.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Programmi per teenager

Genere
Serie tv per ragazzi, Live action

Rete/piattaforma
Rai Gulp

Produzione
MRK Productions, Kidsme De Agostini, Rai Kids

Regia:
Marco KK Rossi

Autori/sceneggiatori
Alba Chiara Rondelli, Riccardo Riolo, Giulia Iemma, Miriam Cataldi

Interpreti principali
Nicky Passarella

In onda
dal 12 al 21 novembre 2024, tutti i giorni, alle ore 20:20

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585