La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Lo spot è un toccante omaggio all’amicizia e alla forza dei legami umani, impreziosito dalla celebre canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla. La melodia, reinterpretata in una delicata cover, diventa la voce interiore del protagonista, accompagnando il racconto, la riscoperta di un’amicizia lontana e un invio postale: l’uomo si ricorda di un caro amico grazie al ritrovamento di alcuni oggetti che rappresentano momenti significativi della loro amicizia e glieli spedisce, accompagnati da una lettera per comunicargli cosa, nel frattempo, sia accaduto di bello nella sua vita, “una grossa novità”, la nascita di un figlio. Questi oggetti diventano simboli tangibili di affetto e condivisione, capaci di colmare le distanze e riaccendere legami sopiti. La scelta de “L’anno che verrà” come colonna sonora non è casuale: il brano, con il suo tono intimo e di speranza, amplifica l’emozione del racconto, evocando il desiderio di comunicare e condividere con chi è lontano. La canzone diventa così un ponte tra passato e presente, tra ricordi e nuove esperienze da raccontare. La pubblicità sottolinea anche l’evoluzione di Poste Italiane nel settore logistico, ma la logistica viene presentata soprattutto come strumento per mantenere vivi i rapporti affettivi, per far sentire la propria vicinanza anche a distanza. In un’epoca dominata dalla comunicazione digitale, lo spot è un invito a riscoprire il valore delle relazioni autentiche e dei gesti concreti. Spedire un pacco diventa un atto d’amore, un modo per dire “ti penso” e per condividere le gioie della vita con chi ci è caro.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione Akita
Agenzia Saatchi & Saatchi
Commintente Poste Italiane
Durata 1’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585