La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
L’ispettore di Polizia Vincenzo Palmieri, “erede” del commissario Rizzo (l’indimenticabile Bud Spencer) detto “Piedone”, rientra a Napoli dopo un periodo di permanenza in Germania per un motivo ben preciso: ha saputo che il boss Iodice, dichiarato morto, è in realtà tornato nella sua città. Palmieri ha un conto in sospeso con lui, ma deve indagare di nascosto visto che nessuno lo crede vivo. Il vicequestore Ruotolo lo affida al commissario Sonia Ascarelli, data la sua tendenza a condurre le indagini in modo poco convenzionale. La Ascarelli è il suo opposto, talmente attenta alle regole da risultare rigida. La collaborazione inizialmente è burrascosa, ma man mano che i due si conoscono cresce la stima reciproca, la fiducia, fino a sfociare in un sentimento. I casi affrontati e risolti in ogni puntata hanno come sfondo la ricerca del boss e sono l’occasione per delineare il carattere e i valori del protagonista: seppur sembri non rispettare la legge, non seguendo i canoni del poliziotto ligio e inquadrato nel sistema, in realtà Vincenzo crede profondamente nella giustizia – il messaggio arriva chiaro allo spettatore -, tanto da perseguirla con determinazione sublimando plausibili desideri di vendetta. Infatti, l’uomo si sforza di incanalare i suoi modi grossolani e le esplosioni di rabbia verso “la cosa giusta da fare”, affiancando anche l’amico di una vita impegnato, a costo della propria incolumità, nella missione di recuperare i giovani dalla strada, strappandoli alla malavita attraverso la pratica del wrestling. La miniserie è consigliata a un pubblico +12.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Commedia, Poliziesco Miniserie tv
Rete/piattaforma Sky Cinema Uno
Produzione Titanus Production, Wildside, Sky Studios
Regia: Alessio Maria Federici
Autori/sceneggiatori Peppe Fiore, Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Jacopo Sonnino
Interpreti principali Salvatore Esposito, Silvia D'Amico, Fabio Balsamo, Susy Del Giudice, Massimiliano Rossi
In onda dal 2 al 23 dicembre 2024, il lunedì, alle ore 21:15, e on Demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585