La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Ha ricevuto premi, è stata in tv, nei libri, in teatro ed è conosciuta in tutto il mondo: è Peppa Pig, la simpatica maialina che da anni, ormai, fa parte del mondo dei bambini e, in generale, occupa un posto ben riconoscibile nell’immaginario collettivo. Prosegue la decima stagione, con i soliti ingredienti e qualche novità, come ad esempio la presenza di nuove tecnologie in alcune puntate. Anche i valori restano quelli affermati fin dalla prima serie e cioè amicizia, famiglia, la lettura, il rispetto del mondo che ci circonda e tanto divertimento. Un episodio, in onda a marzo, merita inoltre un particolare approfondimento, perché prevede una grande notizia che Peppa e George ricevono dai loro genitori: nella famiglia di maialini, infatti, arriverà un nuovo fratellino o una sorellina. La puntata rappresenta un momento fondamentale non solo per la serie, ma anche per il pubblico vista la tematica delicata che, peraltro, i più piccoli si ritrovano spesso a dover affrontare, dal momento dell’annuncio alla presenza del bambino nella pancia, dal gioco per capire come pian piano crescerà il neonato fino all’entusiasmo di essere rispettivamente sorella e fratello maggiore. Una serie che ha messo al centro la famiglia non poteva non toccare tale argomento e lo ha fatto a modo suo con leggerezza, gioco e semplicità. Dunque, questi nuovi episodi hanno riservato una speciale sorpresa che rilancerà il cartoon e aggiungerà una puntata “storica” in un percorso iniziato anni fa e che ancora affascina bambini e non solo.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Astley Baker Davies
Regia: Andrea Tran
Autori/sceneggiatori Neville Astley, Mark Baker, Phil Hall, Seyi Odusanya, Ishai Ravid e AA. VV.
In onda da lunedì 14 ottobre 2024 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585