La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
LA7 si distingue per essere una rete tv votata a un solido quanto riconoscibile modello narrativo, incentrato sull’informazione. Molti sono i programmi tv che si dipanano lungo questa linea editoriale e fra questi spicca “Otto e Mezzo”. Striscia feriale del preserale, nella sua lunga vita televisiva si è prontamente dimostrato un caposaldo dell’approfondimento tele-giornalistico rispetto ai temi politici e sociali del nostro paese. La struttura del talk show è semplice e lineare: in ogni puntata vengono invitati 4-5 ospiti a dibattere rispetto a un ventaglio di domande riguardanti la cultura, l’economia, l’etica, l’attualità e le principali notizie del giorno. Il parterre è costituito da esponenti appartenenti a ogni partito politico, così come da esperti, tecnici e giornalisti. A integrazione della discussione in studio, si ricorre all’ausilio di servizi da reportage, atti a suggerire ulteriori spunti argomentativi. Come suggello del prodotto mediale, vi si trova l’imperdibile nota conclusiva de “Il Punto” di Paolo Pagliaro, una rubrica quotidiana in cui il giornalista espone, con uno spigliato, quanto pertinente punto di vista, un argomento a piacere tra quelli discussi precedentemente in studio. L’approccio narrativo del rotocalco politico è competente e deciso, grazie alla professionalità della giornalista e conduttrice Lilli Gruber. Sempre sul pezzo, gestisce i tempi della trasmissione e rilegge gli interventi con sagacia e disinvoltura. Un programma adatto a un pubblico +16 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show, Informazione, Attualità
Rete/piattaforma LA7
Produzione LA7
Regia: Luciano Fontana
Autori/sceneggiatori Lilli Gruber. Marco Caparrelli
Conduttori/conduttrici Lilli Gruber
In onda dal 10 settembre 2024 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585