La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio disabilità UILDM
Paola Severini Melograni è la padrona di casa di questo luogo meraviglioso in cui la disabilità è vista, senza pietismi, come un altro modo di vivere una vita piena e felice, nonostante innegabili fatiche e difficoltà. Qui si incontrano “persone”, con i loro limiti ma anche la loro ricchezza, con necessità di aiuto ma anche capaci di dare tanto, con una forza d’animo e una resilienza contagiosi: disabili, familiari, volontari e professionisti del sociale, medici e sanitari capaci di cambiare la società grazie a progetti e percorsi formativi, professionali, sportivi, artistici, ricreativi portati avanti con generosità e creatività, dando risposte concrete alle diverse disabilità. Storie ordinariamente straordinarie: da chi ha dovuto affrontare la disabilità del figlio fin dalla nascita – ovunque si parla troppo delle mancanze dei genitori, qui si parla invece della loro instancabile dedizione – a chi la disabilità l’ha incontrata a un certo punto della propria vita. Ad accompagnarci in ogni puntata: il “papà di Anna” con le sue pillole di sensibilizzazione all’inclusione; Roberto Vitali ed Edoardo Raspelli che indicano location per i viaggi e ristoranti, non solo belli e dalla buona cucina, ma “accessibili”, senza barriere architettoniche e con una concreta attenzione all’accoglienza anche dei diversamente abili; gli immancabili Ladri di carrozzelle che con le loro canzoni trasmettono ottimismo e un diverso punto di vista sulla vita. Lo speciale del 1° dicembre in occasione della Giornata delle persone con disabilità ci ricorda come la guerra sia una fabbrica di disabilità.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Docu-reality
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Direzione Produzione Rai CPTV di Roma, Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità
Regia: Gabriele Mammarella
Autori/sceneggiatori Paola Severini Melograni, Eugenio Giannetta, Stefano Disegni, Valeria Zanatta
Conduttori/conduttrici Paola Severini Melograni
In onda dal 1° ottobre 2023 e durante la stagione, la domenica, alle ore 10:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585