La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
“Noi siamo leggenda” racconta le storie di un gruppo di adolescenti di Roma che scopre, improvvisamente, di essere dotato di superpoteri – ad esempio mani di fuoco, capacità di tornare indietro nel tempo e di cambiare le proprie sembianze – in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Ogni protagonista affronta i disagi dei rispettivi nuclei familiari, mentre la scoperta dei superpoteri acuisce il loro senso di frustrazione, portandoli a interrogarsi sul motivo per cui proprio loro hanno acquisito queste straordinarie facoltà. Questa serie è un racconto di formazione incentrato sui caratteri dei protagonisti, in cui i superpoteri sono l’escamotage per sentirsi grandi in un mondo dove si sono sempre sentiti impotenti, piccoli e soli. Avere un superpotere può far sembrare tutto più facile, ma presto i ragazzi scopriranno, a loro spese, che non esiste un potere che li aiuterà a “diventare grandi” e che ad ogni azione corrisponde sempre una conseguenza. Non ci sono antagonisti maestosi da sconfiggere, ma solo demoni interiori, con cui scendere a compromessi prima di liberarsene per sempre. I comportamenti di alcuni personaggi, però, sfociano in azioni contro la legge, come ad esempio furti o cyberbullismo e revenge porn; nel finale si rendono conto di aver esagerato e, con la maturazione acquisita durante la narrazione, cercano di rimediare ai danni causati. Molte situazioni sono rimaste in sospeso e lasciano pensare a un prosieguo in una seconda stagione.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Dramma adolescenziale Fantastico Poliziesco Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Fabula Pictures, Rai Fiction in collaborazione con Prime Video
Regia: Carmine Elia
Autori/sceneggiatori Valerio D’Annunzio, Paolo Terracciano, Francesca Scialanca, Costanza Durante, Laura Grimaldi
Interpreti principali Emanuele Di Stefano, Margherita Aresti, Milo Roussel, Giulio Pranno, Nicolas Maupas
In onda Dal 22 novembre al 20 dicembre 2023, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585