La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Nina Sophie Rima, classe ‘99, è una giovane modella bionica, attrice, influencer, mamma di due bambine che racconta la sua quotidianità tra famiglia, lavoro e disabilità. La storia di Nina è infatti costellata da numerose difficoltà che le hanno cambiato la vita, una su tutte l’incidente in motorino di cui è stata vittima quando era appena diciassettenne e che le è costato l’amputazione di parte della gamba sinistra. Nella condivisione dei suoi interessi e passioni, come la moda, il make-up e consigli utili nella sua esperienza di mamma, Nina riserva molto spazio anche al racconto della propria disabilità attraverso video leggeri e autoironici che invitano a prendere la vita con filosofia e a non lasciarsi abbattere dagli ostacoli dell’invalidità. Il suo canale Instagram offre spunti di analisi su temi importanti come l’inclusione, la diversità e la lotta ai pregiudizi. Il suo motto “la disabilità è questione di normalità” si riflette nei suoi contenuti, dove con grande onestà affronta temi delicati ma utili ai più giovani. I suoi video e post promuovono la riflessione sull’inclusione, la resilienza e l’accettazione di sé, sempre con schiettezza e positività. In un contesto social spesso patinato e poco veritiero, è raro trovare chi invece si impegna a costruire il proprio futuro passo dopo passo, senza nascondere le proprie difficoltà. Il profilo di Nina consente di toccare con mano la sofferenza, ma anche di scoprire come ogni giorno possa essere un’occasione per scrivere una storia diversa. La visione del canale è consigliata a un pubblico +16.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Nina Sophie Rima
Canale: nina.rimaa
Numero iscritti follower Circa 190.000
Pubblico Giovani, principalmente femminile
Puoi trovarlo anche qui:
ninasophierima
Nina Rima
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585