La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Una sfida tutta al femminile che ha visto protagoniste dieci showgirl e conduttrici che hanno fatto parte della storia della tv, cimentatesi in momenti di spettacolo col tentativo di riportare il varietà sul piccolo schermo: queste le caratteristiche del nuovissimo show condotto da Carlo Conti. In ogni puntata le protagoniste si sono sfidate, due per volta, in gare che prevedevano il misurarsi con arti differenti: il canto, la danza, il musical, le interviste, e anche qualche sfida un po’ più esilarante con tanto di ostacoli da superare. Ogni confronto veniva preceduto da un videoracconto allo specchio delle protagoniste, nonché filmati delle prove che hanno rappresentato davvero un momento simpatico, perché ognuna ha saputo interagire con l’altra in modo positivo, leggero e divertente, anche se non è mancata qualche polemica. A giudicare le performance non solo le stesse protagoniste, ma anche il trio composto da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano. Lo show ha creato un clima divertente, con un buon ritmo, condito da un po’ di “pepe” talvolta inserito dalle stesse partecipanti, talvolta dalla giuria. A trionfare è stata Lorenza Mario e il premio di ventimila euro è stato devoluto all’associazione “Una, nessuna e centomila”. Malgrado tutti gli ingredienti giusti, il programma è stato chiuso in anticipo a causa degli ascolti non elevati; tuttavia, va apprezzata la sperimentazione messa in atto da Carlo Conti e il tentativo non solo di portare qualcosa di nuovo, pur consapevole del rischio, ma anche quello di riproporre il varietà che tanto manca alla nostra tv.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Varietà
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione EndemolShine Italy, Rai
Regia: Maurizio Pagnussat
Autori/sceneggiatori Carlo Conti, Ivana Sabatini, Fiammetta Profili, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Carlo Conti
In onda dal 22 marzo al 12 aprile 2025, il sabato, alle 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585