La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Mulino Bianco festeggia 50 anni e lo fa con uno spot che richiama tutti i suoi valori fondanti. Nella prima scena, ambientata nel 1975, un padre si accorge che alcune Nastrine sono appena uscite dal forno e si siede a fare colazione con figlio e moglie. Nel 1990, due compagni di scuola seduti su una panchina dividono un Tegolino. Il viaggio nel tempo prosegue: nel 2002 una studentessa prende una dolce pausa con alcuni Baiocchi, infine nel 2025 la tradizionale famiglia italiana fa colazione insieme con latte e Macine. Artefice di tutto ciò, e sempre presente, è il Piccolo Mugnaio Bianco che ogni volta richiama l’attenzione dei vari personaggi verso i prodotti dell’azienda. Anche per questa ricorrenza, la pubblicità di Mulino Bianco esalta la famiglia e i suoi valori portanti. Genitori e figli infatti sono rappresentati sorridenti e gioiosi nell’atto di condividere il primo atto della giornata: la colazione. La missione amarcord è centrata pienamente con il ritorno della mascotte, personaggio in grado di riscaldare il cuore di tantissimi italiani con i ricordi ad essa legata. Lo spot, inoltre, riesce a lanciare anche tanti altri messaggi positivi: nella scena ambientata nel 1990, ad esempio, si esalta l’amicizia e la felicità che può scaturire dall’altruismo e da un semplice gesto di condivisione. Infine, va sottolineato come il brand ancora una volta si distingue dai diversi competitor spingendo ad un consumo alimentare mai esagerato e corretto: nessuno dei protagonisti dello spot esagera con le quantità, limitandosi a mangiare una singola merendina o al massimo 2/3 biscotti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione PP. VV.
Agenzia LePub
Commintente Gruppo Barilla
Durata 45”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585