La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Quante cose ci sono da imparare quando si è bambini! Anche quando si è piccoli mostri, come i Momonsters, cinque mostriciattoli colorati che, su esortazione della loro maestra, si cimentano in tante opportunità di apprendimento: crescere i cuccioli, fare i biscotti, ballare insieme, giocare con il pongo, mangiare la frutta, andare in bici. Si tratta di attività che, attraverso i simpatici mostri, i bambini possono imparare e sperimentare a casa, superando anche, come i cinque protagonisti, gli ostacoli che si incontrano nell’iniziare per la prima volta un progetto. Un cartoon, dunque, che, oltre a conquistare per il ritmo, i colori, le musiche e la simpatia, rappresenta un’occasione di alfabetizzazione sociale ed emotiva destinata ai più piccoli. Realizzato con l’animazione CGI, il format prevede una struttura fissa: l’invito della maestra, sapientemente presentata senza volto e vista dal basso, con un grembiule coloratissimo, la visione dell’attività fatta da un bambino o una bambina umani, l’inizio dell’avventura che porterà Ah, Eh, Ih, Oh, Uh (questi i simpatici e significativi nomi dei cinque mostri) a sperimentare, superare limiti, arrivare alla realizzazione dell’obiettivo, raggiungendo così una nuova competenza appresa. “Momonsters” è un nuovo appuntamento educativo per i più piccoli, caratterizzato da un giusto ritmo, affascinante sia nella visione che nell’ascolto e interessante anche per le attività scelte che sono volutamente di diversa tipologia. Conoscere il mondo intorno e saper interagire.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Regia: Christian Garnez, Alberto Martinez, Javier Martínez
Autori/sceneggiatori Javier Martínez, David Ramírez Ros
In onda dal 25 novembre 2024 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585