La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Nella vita bisogna avere fede. E in effetti il cinema si è dibattuto a lungo su questo tema, presentando un filone tematico – anche di discreto successo – con svariate pellicole, tra cui quelle firmate Dan Brown fino ai sorrentiniani “The Young Pope” e “The New Pope”. Perciò, è facile ricadere nel “vizio”. Stavolta, però, con il documentario “I misteri della fede” si è tentato di penetrare maggiormente nella questione, trattando la materia prima in essere: le reliquie religiose. Dalla Corona di spine al Santo Graal, fino al Santo Volto o ai chiodi di Gesù, la docu-serie tiene alta l’attenzione del pubblico, ammiccando all’evoluzionismo pop della religione. Con uno sguardo alla Indiana Jones, tra un racconto storico e l’altro, il pubblico s’addentra nell’elemento più spirituale che questi oggetti possono invocare, inserendosi in una vera e propria spirale mistica dove anche i più scettici, o persino i più atei, cominciano a tentennare. Questo perché, a prescindere dalla posizione prettamente religiosa che ognuno può detenere, il pubblico finisce con il riconoscere e l’attribuire, ad ogni buon conto, un’importanza, perlomeno sociologica e culturale, a queste reliquie. Una nota di merito va all’esposizione argomentativa della serie. Con una commistione tra testimonianze di studiosi e miracolati, si espone un contraddittorio giusto quanto necessario. Infatti, si propone anche il dubbio sulla veridicità delle reliquie e sulla volontà della Chiesa di rendere il tutto un grande progetto di marketing. Un prodotto adatto ai + 10 per i temi trattati.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Docu-serie Religioso Storico
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Appian Way
Regia: Robin Dashwood
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Interpreti principali Interpreti vari
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585