La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Si può essere eroi anche se si è piccoli, fragili e teneri, con superpoteri semplici e tanta buona volontà: lo dimostrano Emilio, Gastone, Giada e Giulietta, quattro cuccioli della foresta nati dapprima sulle pagine dei libri per bambini di Bénédicte Rivière e Dan Taylor, e adesso approdati in tv con una serie di animazione. I loro superpoteri, in verità, non sono affatto “straordinari” perché rappresentano caratteristiche, talenti e capacità che ogni bambino può avere dentro di sé e che, con impegno e collaborazione, possono diventare utili per sé stessi e per gli altri. Il salto coniglio, l’abbraccione, il balzo e rimbalzo, il nasino volpino, il guizzo d’ali e l’occhio di civetta sono superpoteri che ci aiutano chiaramente a guardarci intorno, a vivere ogni avventura con entusiasmo, semplicità e insieme agli altri. Inoltre, nelle loro peripezie quotidiane i piccoli protagonisti dimostrano che per essere eroi non bisogna essere perfetti: anche chi ha paura, chi è pasticcione, confusionario e sbadato può comunque esserlo. Le fragilità si possono superare e possono diventare punti di forza. Ogni gioco per i Minieroi diventa, così, un’avventura educativa. Gli ottimi dialoghi e l’ottima animazione rendono ogni episodio coinvolgente ed emozionante, capace di suscitare l’immedesimazione dei bambini con simpatia ed empatia. Un prodotto prescolare che stimola non solo la fantasia, ma anche la capacità di risolvere problemi e vivere il gioco come momento di evoluzione e sviluppo della personalità dei più piccoli.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Movimenti Production, MoBo, Zodiak Kids & Family France, con la partecipazione di Rai Kids e France Télévisions, in associazione con Cinemage 18
Regia: Massimo Montigiani
Autori/sceneggiatori Ilenia Provenzi, Christian De Vita, Silvia Lombardi, Simone Radaelli
In onda dal 21 ottobre 2024 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585