La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Michele Monopoli, agricoltore pugliese di Bitonto, è sposato e ha tre figli. Inizia presto a lavorare nei campi, dopo aver abbandonato l’Istituto Alberghiero al terzo anno. Nel magico mondo dei social ci sbarca per caso durante il lockdown quando, aiutato dalla figlia maggiore, inizia a pubblicare contenuti su TikTok per ammazzare la noia e strappare una risata a parenti e amici. Il suo motto è “Awuandan Awuandan”, espressione intraducibile ma che invita a vivere alla giornata. I video presenti sulla sua pagina Facebook sono principalmente di due tipi: quelli in cui Michele, con un monologo, commenta ironicamente i contenuti pubblicati dai colleghi influencer oppure quelli in cui alterna la sua voce e le sue battute agli spezzoni più bizzarri trovati in rete. Nei suoi sketch il giovane ha il merito di mettere in evidenza, attraverso gli stessi mezzi, le esagerazioni e assurdità sempre più presenti sui social. L’ambientazione rurale e l’aspetto fisico del contadino generano un cortocircuito che, oltre a risultare molto divertente, fa riflettere le persone sull’importanza delle tradizioni e del duro lavoro. La naturalezza con cui gira i video è la sua arma migliore, ma questa fa sì che a volte Monopoli superi il limite utilizzando un tono molto esagitato, qualche parolaccia e soprattutto doppi sensi per nulla educativi. Inoltre, l’utilizzo esclusivo del dialetto, anche se funzionale alla sua volontà di far ridere la gente, a tratti rende incomprensibili alcuni video, rischiando di fargli perdere tutti i contenuti educativi che invece potrebbero avere.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Canali Web e Social
Chi è/Chi sono Michele Monopoli
Canale: Michele Monopoli 89
Numero iscritti follower Circa 380.000
Pubblico Adulti e non solo, amanti dell’agricoltura e del buon umore
Puoi trovarlo anche qui:
michelemonopoli | Youtube
michelemonopoli.89| Tiktok
fanpagemichelemonopoli | Facebook
michelemonopoli89| Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585