La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
I pregiudizi non risparmiano nulla, nemmeno la scelta su quale sia il posto migliore dove fare la spesa. E così, non sono pochi a guardare con scetticismo o, talvolta, con snobismo, i discount: poiché buona parte dei loro prodotti non è “di marca”, c’è chi pensa che la qualità sia scarsa. Spesso questo accade sulla base soltanto di pregiudizi, senza un’esperienza diretta di consumo. Herbert Ballerina, attore e comico, cerca di spazzare via ogni preconcetto, invitando i potenziali consumatori di MD a guardare oltre. Prova a farlo nel suo stile, con quella particolare ironia che lo ha reso un volto noto tra i giovani, ma non solo. Il simpatico testimonial irrompe in scene di vita quotidiana, in cui i protagonisti sono amici, familiari o coppie: tra loro c’è chi utilizza un prodotto o ha acquistato un cibo da MD, ma c’è anche chi non è incline a comprarlo o a consumarlo a sua volta. A quel punto, Ballerina esorta il più scettico esclamando “Ma almeno provalo!”, elencando poi con la sua scanzonata verve i motivi per cui scegliere quel determinato prodotto. L’obiettivo viene centrato e il titubante interlocutore decide di testarlo e, probabilmente, di acquistarlo. La campagna, originale e chiara nei suoi intenti, può assumere una portata più ampia: spesso si boccia qualcosa o qualcuno a prescindere, precludendosi opportunità che potrebbero rivelarsi sorprendentemente positive. Basterebbe soltanto un pizzico di fiducia in più per superare steccati e convincimenti che ci ingabbiano, semplicemente per vivere meglio o, quantomeno, per “provare” a farlo.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione MB Digital Strategy
Agenzia n.p
Commintente MD
Durata 30''
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585