La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Per il suo vero ritorno in Rai, dopo la parentesi della non convincente serata-evento “La TV fa 70” della scorsa stagione, Massimo Giletti decide di andare sul sicuro proponendo un classico talk show di attualità con dibattiti in studio, interessanti faccia a faccia con importanti ospiti e inchieste, anche in più puntate. I telespettatori più affezionati noteranno una certa somiglianza con “Non è l’Arena”. Il conduttore piemontese, infatti, sceglie di proseguire la strada intrapresa su LA7, puntando su una grossa fetta della squadra di quell’avventura e sullo schema di successo di quell’esperienza. L’unica differenza è sui tempi: la trasmissione, per fortuna, dura un’ora in meno, chiudendo a mezzanotte. “Lo stato delle cose” centra alla perfezione l’obiettivo di mettersi al servizio dei telespettatori, facendo vero servizio pubblico, in due modi: affronta tutti gli argomenti in modo chiaro e formativo, lasciando spazio ai diversi punti di vista, e non si limita a presentare solo temi troppo comuni, ma tratta e approfondisce anche quelli meno noti, ma ugualmente rilevanti, al grande pubblico. Finalizzatore di un ottimo gioco di squadra, Massimo Giletti gestisce bene il rapporto con gli ospiti, stimolandoli a un dibattito a volte duro, ma mai sopra le righe. Il giornalista è sempre attento, mai passivo e molto spesso ama dire la sua in modo schietto, anche se impopolare. Unica pecca la gestione del tempo: facendosi prendere la mano, a volte dedica troppo spazio ad alcune tematiche, finendo così per essere costretto a trattare alcune di quelle successive in modo troppo veloce.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show, Informazione
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Rai Cultura
Regia: Alessandro Renna
Autori/sceneggiatori Massimo Giletti, Emanuela Imparato, Massimo Martelli
Conduttori/conduttrici Massimo Giletti
In onda dal 30 settembre 2024 e durante la stagione, il lunedì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585