La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
In una società che guarda al cosmopolitismo, dove ciò che conta è la riproducibilità in larga scala di fenomeni culturali asseribili al mero commercio, “Lo Spaesato” è una scommessa, simpaticamente ardita, della tv di Stato, volta a proporre un’alternativa al contemporaneo status quo. “Torna a vivere al paese!”: questo potrebbe essere lo slogan promozionale insito nel sottotesto del nuovo programma di Teo Mammucari, ultimo vero istrione della comicità improvvisata dello Stivale. Sì, perché sulla carta “Lo Spaesato” si presenta come una “Linea Verde” ma con una nota più ridanciana. Partendo da uno stile di racconto da documentario tradizionalista, si esplora un paese dell’entroterra italiano, ma è proprio sulle prime note dello show che si comprende come la presenza dello stesso presentatore muti drasticamente il suddetto genere televisivo. Mammucari si aggira per i borghi con il chiaro intento di scovare i “locals”, ovvero le persone del luogo più particolari, pronte a mostrargli le tradizioni, i luoghi simbolo e le stranezze del posto. E così, le persone comuni si tramutano in personaggi da trasmissione; in un secondo momento, essi diventano delle vere e proprie personalità da sfoggiare a teatro, luogo in cui il presentatore mostra all’intera comunità il lavoro documentaristico conclusivo. Ed è qui che ci si apre a un’ibridizzazione dello show, perché il contatto fisico immediato tra Teo e gli spettatori fa emergere improbabili siparietti e coinvolgenti gag che non fanno altro che aggiungere colore e calore all’assetto narrativo. Uno show adatto a tutti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show, Comedy show
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Stand by me
Regia: Gianpaolo Marconato
Autori/sceneggiatori Svevo Tognalini, Giovanni Todescan, Manolo Bernardo, Andrea Cancellario, Leonardo Parata e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Teo Mammucari
In onda dal 16 settembre al 14 ottobre 2024, il lunedì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585