La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Il tratto caratteristico della nostra nazione, agli occhi dell’intero mondo, è a tutti gli effetti l’amore rivolto a due entità sacre: la famiglia, ma soprattutto, la cucina. “Little Big Italy” s’imprime proprio su questo perno immaginifico lungo il suo racconto narrativo, dipanando una gara culinaria sui generis. In ogni puntata, Panella si ritrova in una città estera in cui tre italiani vi risiedono come immigrati. Questi concorrenti, neo ambasciatori culinari, selezionano per il conduttore un ristorante ciascuno, reputandolo il migliore rappresentante della cucina nostrana. Il gruppo, insieme a Panella, deve recarsi in ogni locale e testarlo per decretare una classifica di valutazione ed eleggere così il vincitore. La competizione si divide nell’ispezione dell’ambiente e conseguente assaggio di tre diverse portate: il piatto dell’avventore, quello dello chef e la voglia fuori menù di Panella. Da qui, si innesca il meccanismo emozionale della trasmissione: la gara è una vera competizione, fino all’ultimo colpo, dettata unicamente dalla passionalità. Se i ristoratori si commuovono nel ricordare la vita italiana, che hanno dovuto lasciare alle spalle per abbracciare il loro futuro oltre confine, i concorrenti avventori s’accendono d’orgoglio mentre difendono la loro idea d’italianità, una forchettata dopo l’altra. “Little Big Italy” è un riuscito connubio di suggestioni, capace di regalare sia quella cartolina nostalgica del tempo che fu, sia una rilanciata percezione cognitiva dell’Italia del domani. Uno show adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Cucina Reality show
Rete/piattaforma Nove
Produzione Banijay Italia
Regia: Bennet Pimpinella
Autori/sceneggiatori Alessia Eleuteri, Davide Tappero Merlo, Simone Rossi, Alessandra Colombo, Caterina Gaia
Conduttori/conduttrici Francesco Panella
In onda dall’11 settembre al 23 ottobre 2023, il lunedi, alle ore 21:25 (prima parte); dal 22 gennaio al 12 febbraio 2024, alle ore 21:25 (seconda parte)
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585