Lenovo – Podcast Tentativi di connessione

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

In occasione del Safer Internet Day, Lenovo ha lanciato la nuova campagna del progetto “Work For Human Kind” che si intitola “Meet Your Digital Self”, rivolta ai giovani della Generazione Z per promuovere un uso consapevole dei social media.
Le statistiche rivelano che per i ragazzi di oggi è più facile parlare di tematiche scomode con i propri coetanei online che nella vita reale con i propri cari, un fenomeno che porta a una lenta e inesorabile disconnessione dalla realtà. In questo contesto, quindi, si instaura “Tentativi di Connessione”, podcast condotto dall’influencer Sofia Viscardi per esplorare, insieme ad alcuni ospiti, la distanza tra identità digitale e reale dei giovani italiani ed il relativo impatto sulla loro salute mentale.
Attraverso le interviste agli ospiti, esperti di salute mentale e creator, impreziosite dai puntuali interventi della Viscardi, il cui vissuto personale condivide lo stesso fenomeno, emerge un quadro dicotomico e chiaro sull’impatto che il digitale e i social media stanno creando nel processo di crescita dei più giovani nelle difficoltà di bilanciare l’equilibrio tra vita online e offline.
La dimensione ovattata di questo podcast, al di là del suo nobile intento, consente di ispirare una riflessione che offre esempi concreti di chi vive questo scollamento e cerca di combatterlo ogni giorno. Ogni puntata permette di ragionare sul tema e far capire che spesso l’ostentata sicurezza declamata sui social media sia in realtà, per contrappasso, lo specchio di timidezze e fragilità vissute fuori dagli schermi.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content

Genere
Branded entertainment content, Podcast

Produzione
Lenovo

Agenzia
n.p

Commintente
Lenovo

Durata
15’ x 4 episodi

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585