La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Basata sull’opera letteraria di Alexandre Dumas, ma rivisitata tutta al femminile, questa nuova serie di animazione ha visto la sua realizzazione proprio nel nostro Paese e, più precisamente, a Bologna. Le quattro protagoniste, con quattro caratteri diversi ma tutte forti e determinate, si impegnano contro le ingiustizie e difendono la Francia e il Re. Per essere moschettieri nella Francia del XVII secolo devono usare travestimenti e nomi maschili: quelli dei quattro moschettieri del romanzo, Porthos, Athos, Aramis e D’Artagnan. Le quattro “moschettiere”, grazie al loro coraggio e, soprattutto, ad un valore fondamentale – la loro indissolubile amicizia -, riescono a sconfiggere nemici ben più forti di loro. Questo aspetto stimola una riflessione sulla condizione delle donne, su come in passato molti ruoli non siano stati loro affidati e su come, in realtà, esse avrebbero potuto ricoprirli tranquillamente. L’augurio è che tale riflessione possa diventare realtà nelle menti dei telespettatori perché, sebbene ormai le donne stiano muovendo i loro passi in ogni campo, restano ancora alcuni tasselli da mettere in ordine per concretizzare una società totalmente egualitaria. I personaggi dell’opera vengono reinterpretati così come le vicende. Un progetto di sperimentazione, dunque, che consegue un ottimo risultato dimostrando che la letteratura può essere attualizzata e riproposta con un nuovo linguaggio, per affascinare le giovani generazioni anche attraverso una nuova veste.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Gulp
Produzione Mediawan Kids And Family, Palomar, Method Animation, ZDF German Television Network & ZDF Studios, Rai Kids, France Télévisions
Regia: Stéphane Mit
Autori/sceneggiatori Guillaume Enard, Lison Marteau, Diane Morel
In onda dal 1° al 13 marzo 2025, tutti i giorni, in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585