La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Se esistono agenzie che hanno il compito di mettere insieme le persone, perché non possono essercene altrettante che curano le delusioni d’amore? Questo è ciò che ha pensato Maria, quando ha creato la sua agenzia per cuori spezzati. Con i suoi consigli, le sue terapie, riesce ad aiutare chi soffre per amore a uscire da quel tunnel nefasto. Tuttavia, s’imbatte nel giornalista Karl, che è stato appena lasciato dalla sua ragazza su consiglio della stessa Maria. Karl le fa un’intervista trabocchetto e la sbugiarda per mezzo stampa, facendo riferimento ai più antichi preconcetti patriarcali. L’articolo fa così scalpore che il giornalista finisce con il ricevere un aut aut dal suo editore: non verrà licenziato, a patto che scriva un mea culpa in cui racconti il suo percorso di guarigione verso l’amore, coadiuvato proprio da Maria. Questo viaggio introspettivo comporterà un cambiamento in entrambi i protagonisti, permettendo loro di rivedere le proprie esistenze, convogliando le loro energie verso una nuova storia d’amore. “L’aggiusta-cuori” gioca sul vecchio concetto degli opposti che si attraggono. È una guerra dei sessi, dove il dualismo e il conflitto si basano sul dolore, sulla perdita di un amore o perlomeno di qualcosa che si pensava assomigliasse all’amore. Questo film invita a guardare oltre i preconcetti e le etichettature inconcludenti e generaliste che inducono a dover vivere e soffrire per l’amore perfetto. “L’aggiusta-cuori” è una velata analisi dei tormenti emotivi alla “Hitch” o alla “Love Actually” in chiave postmoderna. Adatto ai +14 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Commedia Film
Rete/piattaforma Netflix
Produzione UFA Fiction
Regia: Shirel Peleg
Autori/sceneggiatori Elena-Katharina Sohn, Antonia Rothe-Liermann, Malte Welding
Interpreti principali Rosalie Thomass, Laurence Rupp, Cora Trube, Jakob Schreier, Jerry Hoffmann
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585