La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Non è facile riuscire a intrattenere il pubblico dopo la pausa pranzo. Lo sa la Rai che ha deciso di affidarsi alla bravura di un cavallo di razza come Caterina Balivo. Regina del pomeriggio televisivo da decenni, la conduttrice casertana propone il suo “La volta buona”, uno show dalle mille sfaccettature, ponte tra l’informazione del Tg1 e la corazzata de “Il paradiso delle signore”. Infatti, lo spettacolo vuole essere un contenitore capace di occuparsi di un po’ di tutto. La prima sezione della trasmissione, denominata “La volta Magazine”, presenta un assetto informativo con ospiti selezionati dal mondo istituzionale e del giornalismo, al fine di creare un dibattito su fatti di cronaca rilevanti, arrivando persino a proporre delle riflessioni o delle risoluzioni adeguate di caso in caso. Successivamente il clima in studio si stempera, recuperando un’atmosfera più da salotto di casa. Le sedie lasciano il posto a un divano morbido e capiente, dove i nuovi ospiti si avvicendano per chiacchierare amabilmente con la presentatrice. Si passa dunque al mondo del rotocalco più leggero, con notizie di gossip che, con tinte ironiche e “frizzantine”, fanno da controcanto alle interviste più tradizionali come i “faccia a faccia” con personaggi famosi, pronti a esporre sì le loro confidenze, ma soprattutto a presentare le loro “fatiche”. Non da ultimo, occorre sottolineare la componente più goliardica dello show, ossia la coda finale, dove si susseguono delle rubriche amarcord, anche dal punto di vista musicale, e l’immancabile gioco a premi con i telespettatori. Adatto a tutti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Mirea Crescenza
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Conduttori/conduttrici Caterina Balivo
In onda dal 9 settembre 2024 al 27 giugno 2025, dal lunedì al venerdì, alle ore 14:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585