La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Dopo 16 anni, Canale 5 ha pensato, riproponendo sul piccolo schermo “La Talpa”, di far felici molti vecchi fan del reality. Inalterato il meccanismo: per tutta la durata del gioco i concorrenti hanno convissuto nella villa delle Spie svolgendo ogni settimana delle prove, il cui esito incideva sul montepremi finale. Nella parte finale di ogni puntata i giocatori potevano aggiudicarsi l’immunità attraverso un’asta a buste chiuse, la cui cifra veniva detratta dal bottino fin lì accumulato dal gruppo. Successivamente gli altri concorrenti erano sottoposti ad un test di 15 domande sull’identità della talpa: chi ne sbagliava di più era eliminato. In questa edizione la talpa era Lucilla Agosti, mentre il vincitore Alessandro Egger ha portato a casa 38.000 euro. L’atteso ritorno del programma è finito, però, con un flop di ascolti, e non solo, costringendo Mediaset ad accorpare gli ultimi tre episodi in un’unica puntata. I telespettatori non sono riusciti ad appassionarsi a un format vecchio, peggiorato dalla decisione di non prevedere una diretta settimanale e da una Diletta Leotta che non ha certo brillato. Sotto l’aspetto dei contenuti, la trasmissione si è confermata non adatta ad un pubblico giovanile: il meccanismo del gioco ha finito, come prevedibile, col prevalere su tutto il resto, in primis sul rispetto e sui rapporti umani. In più di una circostanza ci sono state liti verbali molto accese condite da parolacce ed espressioni eccessive, e l’unico messaggio che veniva trasmesso forte e chiaro era quello di non fidarsi nemmeno della persona più vicina.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Reality Show
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Fremantle, RTI
Regia: Luigi Antonini, Riccardo Valotti
Autori/sceneggiatori Marco Salvati, Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Curti, Maria Grazia Giacente e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Diletta Leotta
In onda dal 5 al 25 novembre 2024, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585