La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
“La ricetta della felicità” è una serie adatta a tutta la famiglia – seppur tocchi temi delicati e con necessità di un filtro genitoriale per i più piccoli – che racconta l’incontro tra due donne provenienti da mondi molto diversi. Una, Marta, arriva da un ambiente benestante, non ha mai dovuto affrontare gravi problemi e crede profondamente nell’unità familiare e nella fedeltà reciproca. L’altra, Susanna, che ha cresciuto la figlia da sola, è segnata da una ferita che la rende diffidente verso gli uomini e le relazioni, ma conserva una forza pratica e tenace. Entrambe, però, mettono al primo posto il bene delle loro figlie. Le due protagoniste partono da posizioni lontane ma, spinte dai rispettivi drammi, imparano a conoscersi e a confrontarsi, scoprendo che il coraggio può assumere forme diverse. Il loro cammino si intreccia nella riviera romagnola, ambiente semplice e accogliente che fa da “villaggio”: amici sinceri, familiari e un mare rassicurante diventano un sostegno costante, in netto contrasto con la città, dove i legami appaiono più superficiali e talvolta ingannevoli. Le differenze culturali tra la famiglia milanese e quella romagnola danno vita a un legame inaspettato e trasversale, capace di unire tre generazioni – madri, figlie e nonni – in un percorso di crescita reciproca. La prima stagione si chiude con una dolorosa verità, con cui protagoniste e figlie dovranno fare i conti. Un finale aperto che prepara a una seconda stagione in cui ci si aspetta che ferite, relazioni e speranze vengano ulteriormente approfondite.
stagione guida zapping 2025-2026
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Commedia, Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Stand by Me, Rai Fiction
Regia: Giacomo Campiotti
Autori/sceneggiatori Anna Mittone, Annalena Benini, Simona Coppini, Daniela Delle Foglie, Mauro Casiraghi
Interpreti principali Cristiana Capotondi, Lucia Mascino, Eugenio Franceschini, Flavio Parenti, Valeria Fabrizi
In onda dal 25 settembre al 16 ottobre 2025, il giovedì, alle ore 21:30
Pubblico Famiglia
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2026 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585