ITAS Mutua – L’assicurazione che ci unisce

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

ITAS Mutua ha scelto come ambassador della propria campagna pubblicitaria per il secondo anno di fila l’atleta Gianmarco Tamberi, fiore all’occhiello nel salto in alto. Già alle ultime Olimpiadi, Tamberi aveva commosso il mondo intero con le dichiarazioni d’amore alla moglie dopo che aveva perso nella Senna la fede nuziale: una storia d’amore che affascina e commuove, gli stessi sentimenti che “Gimbo” suscita anche in questo spot.
“Nella vita ho scelto di fare un milione di salti»” dice l’atleta, osservando alcune foto che lo ritraggono insieme ai compagni di squadra. “Ho scelto di rimettermi in gioco, di puntare sempre più in alto, di aprire nuove porte” continua, mentre entra in una nuova casa. “Ho scelto di fare parte di una famiglia” aggiunge, montando una culla con una foto del matrimonio sullo sfondo. “Ma scegliere di saltare è più facile quando hai qualcuno su cui contare” conclude, mentre gli amici lo aiutano a traslocare, l’allenatore gli dà una mano e la moglie gli sorride accanto mentre monta il letto del figlio.
Lo spot, dai toni fortemente familiari, è un inno alle relazioni, dall’amicizia a quelle familiari, che ci spingono a fare “i grandi salti”, ad affrontare in compagnia i momenti di cambiamento e difficoltà. ITAS Mutua, la società d’assicurazioni, rende perciò non solo l’idea che un loro cliente sia accompagnato in modo sicuro e affidabile, ma trasmette anche un messaggio profondo e commovente sul valore dei nostri affetti: insieme si possono fare grandi cose.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2025-2026

Categoria
Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content

Genere
Spot

Produzione
n.p.

Agenzia
I Mille Creative Consultancy

Commintente
ITAS Mutua

Durata
30’’

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2026 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585