La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Ispirata alla fortunata serie di libri, l’attesa serie di animazione vede come protagonista proprio lei: Isadora, una bambina speciale per metà vampira e per metà fata. Questa doppia natura rappresenta un percorso di scoperta, crescita, accettazione e, infine, equilibrio. Al di là di questo, però, Isadora, nelle piccole avventure quotidiane, – accompagnata da un coniglietto rosa, un fantasmino e altri amici – è una bambina come tante che commette errori, disubbidisce, si caccia nei pasticci e, alla fine, con l’aiuto della famiglia e degli amici impara la “lezione” o, in alcuni casi, è lei stessa a fare da guida verso la risoluzione. Ad ogni modo è sempre animata da buona volontà e curiosità. Le avventure, pur condite dall’elemento magico, sono esperienze nelle quali i bambini si possono identificare, e riescono anche, in modo semplice, a trasmettere valori importanti quali l’empatia, l’accettazione di sé stessi, la diversità e il rispetto di quest’ultima. Le vicende di Isadora si svolgono sempre in un contesto familiare e i singolari genitori, presenza significativa in ogni episodio, hanno un apporto sempre costruttivo ed equilibrato, fondamentale nel percorso di crescita della piccola. Alcuni episodi toccano temi importanti e invitano al rispetto della natura, alla normalità della paura e all’attenzione all’altro. In ognuno di essi, inoltre, c’è sempre un messaggio significativo, impreziosito da dialoghi piacevoli, personaggi simpatici e una sensazione di “serenità” che si percepisce nella visione.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma DeAJunior
Produzione Kalebek Media
Regia: William Gordon, Ed Olive
Autori/sceneggiatori Denise Cassar, Jen Upton, Matt Baker, Stephanie Wahlstrom
In onda dal 16 settembre 2024 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585