La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
LA7 accoglie Massimo Gramellini, altro professionista trasferitisi da mamma Rai, e gli affida una duplice e complicata sfida: tre ore di prima serata il sabato, caratterizzate da molti ospiti e svariati argomenti, e una versione ridotta preserale la domenica, intitolata “In altre parole domenica”, in cui il conduttore accoglie in studio per un faccia a faccia a tutto tondo un singolo interlocutore. “In altre parole” è il diretto discendente del vecchio “Le parole” andato in onda su Rai 3. Il giornalista del “Corriere della Sera” tra ospiti fissi, come Saverio Raimondo, e non, analizza alcuni temi che hanno fatto discutere durante la settimana, con un occhio di riguardo per la cultura, come dimostra il far partire il confronto proprio da una parola. Perfetto padrone di casa, Gramellini con toni pacati, non è la vivacità la sua peculiarità, realizza con gli ospiti dibattiti formativi e in grado di far riflettere i telespettatori, anche i più giovani. Sempre sul pezzo pure di fronte a temi delicati, non fa mai la voce grossa e si mette a disposizione dei presenti in studio. La marcia in più di “In altre parole”, infatti, è proprio l’assenza totale dei tradizionali scontri verbali che caratterizzano tanti salotti televisivi. Nota di merito infine va alla parte iniziale di ogni puntata, affidata a Roberto Vecchioni: il cantautore, col suo modo di fare diretto e incisivo, spiega l’origine di alcuni termini, episodi storici e non solo legandoli all’attualità, arricchendo il discorso con riflessioni di profonda umanità, innalzando il livello culturale ed educativo della trasmissione.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere cultura Rotocalco Talk show
Rete/piattaforma La7
Produzione Banijay Italia
Regia: Piergiorgio Camilli
Autori/sceneggiatori Massimo Gramellini, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Stefano Gallerani, Paolo Greco e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Massimo Gramellini
In onda dal 23 settembre 2023 al 26 maggio 2024, il sabato e la domenica, alle ore 20:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585