Imma Tataranni

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Sostituto procuratore Seconda stagione (seconda parte)

Nella seconda metà della seconda stagione – riprese interrotte a causa del Covid – ritroviamo la protagonista come l’avevamo lasciata: decisa e caparbia nella ricerca della verità, a tratti severa, stravagante nel vestire e nei modi, ma anche più sensibile di quello che vorrebbe far credere, pronta ad aiutare chi ha bisogno, incerta nei sentimenti e impacciata nelle relazioni personali con l’assistente Calogiuri, col marito e con la figlia adolescente.
Imma Tataranni incarna, con il suo modo di portare avanti le indagini e con la sua testardaggine a perseguire i malfattori – compreso il malavitoso Romaniello, per il quale vuole ottenere la condanna -, la rettitudine e il senso di giustizia. Quella rettitudine la guida anche nella vita privata, dove si mantiene moglie fedele nonostante l’attrazione sentimentale, peraltro ricambiata, per Calogiuri: prevale l’amore per il marito Pietro, legame tenero e autentico messo a dura prova da una serie di vicende che fanno vacillare la fiducia di lui e rivelano una crisi interna alla coppia. Questo nuovo risvolto familiare è il fil rouge delle quattro puntate, attraverso le quali si dipanano altri casi di omicidi che il sostituto procuratore risolve brillantemente.
A quanto pare, è molto più semplice trovare la strada in un caso giudiziario che nella vita affettiva: qui la donna fatica a trovare un equilibrio, tra la figlia adolescente che non sa come prendere e il marito che non riesce più a lasciarsi andare con lei neanche nell’intimità. La stagione si conclude senza una risposta a tutto questo. Attendiamo un prosieguo

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Commedia Giallo Serie tv

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
IBC Movie, Rai Fiction

Regia:
Francesco Amato

Autori/sceneggiatori
Mariolina Venezia, Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli, Francesco Amato

Interpreti principali
Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Alice Azzariti, Cesare Bocci

In onda
dal 27 settembre al 13 ottobre 2022, alle ore 21:40

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585