La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La pubblicità si apre con un giovane agente immobiliare che entra nella casa dove a breve dovrà ricevere dei clienti. Come uno studente universitario al primo esame, prepara al meglio il discorso, si corregge, cerca i termini giusti e cura tutti i dettagli, anche quelli della comunicazione non verbale. Tutto deve essere perfetto. La sua preparazione viene interrotta dal suono del campanello: un ultimo ripasso, un respiro di incoraggiamento e la porta si apre. Nemmeno il tempo dei saluti formali che i clienti, estasiati, confermano l’acquisto della casa, lasciando sorpreso il professionista che non può far altro che registrare il successo. Lo spot, ben realizzato, grazie alla sua semplicità e linearità riesce a risultare piacevole da seguire e carico di messaggi positivi. In primo luogo, grazie alla scelta di affidare il ruolo di clienti a una coppia alla ricerca del loro nido d’amore, si rimarca il valore simbolico del concetto di casa. Questa non è solo un freddo ammasso di pareti, pavimenti e soffitti, ma è un piacevole ambiente familiare, carico di sogni e valori. L’altro protagonista della pubblicità, l’agente immobiliare, invece si rivolge direttamente ai più giovani davanti allo schermo, lanciando loro due preziosi insegnamenti: la preparazione è un’arma sempre preziosa da avere per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, ma l’importante è non farsi prendere dall’ansia. Questa, infatti, potrebbe essere una cattiva consigliera, spingendo a immaginare ostacoli o difficoltà che poi nella realtà non è detto che si presenteranno.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione The BigMama
Agenzia Gibbo&Lor
Commintente idealista
Durata 30”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585