Head & Shoulders

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

Spalla a Spalla

La narrazione, partendo da una serie di immagini rappresentanti ragazzi che si sentono a disagio e provano vergogna perché hanno la forfora, si sposta sul tema del bullismo: anche questo problema cutaneo, come tanti altri motivi, può essere causa di prese in giro e atti persecutori. La voce narrante di una giovane descrive, mentre scorrono scene di emarginazione con in sovraimpressione dati sul bullismo, i sentimenti che prova la vittima: la paura di non essere accettata, la sofferenza per nomignoli e risatine, il far finta di niente anche se sente interiormente un dolore lancinante, gli sguardi di disprezzo che pesano più delle parole. Poi lo scenario cambia con azioni di empatia, vicinanza, con abbracci che strappano un sorriso alla piccola vittima: “Spalla a spalla” ha questo significato, quella solidarietà tra coetanei che salva dall’isolamento e contrasta l’azione del bullo che si fa forte proprio del consenso del gruppo.
Lo spot, associato a una campagna di informazione per la lotta al bullismo, ha il merito di lanciare un messaggio importante sul tema, ricordando quanti giovani siano psicologicamente devastati da un fenomeno sempre più diffuso, anche purtroppo grazie all’amplificazione del web, e quanto sia fondamentale non lasciare mai sole le vittime voltandosi dall’altra parte, facendo “spalla” col più debole e non con il più forte.
Lasciando sullo sfondo il prodotto e il marchio da pubblicizzare si sceglie di valorizzare con lo spot un messaggio sociale, scelta etica degna di plauso.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Comunicazioni commerciali, branded entertainment content

Genere
Spot

Produzione
n.p.

Agenzia
Saatchi & Saatchi London

Commintente
Procter & Gamble

Durata
1’50”

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585