Green Lovers

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Non è per nulla scontato avere una spiccata attitudine per la natura. L’uomo, avvinto dalla sua frenesia metropolitana, ha tradito quel legame intrinseco con la propria essenza, disconoscendo tutto ciò che lo costringerebbe a rendersi conto di essere solo un elemento e non il cardine del mondo.
Tuttavia, negli ultimi anni, le nuove generazioni hanno colto il grave errore comportamentale delle generazioni del passato, facendosi promotori di un pensiero altro, incentrato sull’equilibrio rigenerativo di tutti gli esseri viventi – animali e non – del globo.
E in effetti anche Daniela Sardella, avvocata, esperta in diritto ambientale, ha dato man forte a suo padre, l’agronomo Luca Sardella, nel lanciare con maggior vigore questa inversione di rotta.
E così, nasce “Green Lovers” un programma itinerante, che percorre l’Italia esclusivamente in luoghi pregni di natura e di ecologia.
L’obiettivo è chiaro: far conoscere la natura, nonché renderla più vicina all’uomo. Di puntata in puntata, lo spettatore impara a distinguere le piante, le erbe, ma anche a comprendere le stagionalità, in concerto ai cicli vitali della fauna.
Soprattutto, Luca e Daniela Sardella cercano di indirizzare il pubblico a una comprensione più profonda dell’impatto che l’uomo sta avendo sul clima e sulla natura.
I conduttori sperano così di risvegliare un’attitudine “green”, una sensibilizzazione “verde” affinché si possano costruire i presupposti per un futuro volto alla salvaguardia ambientale. “Green Lovers” è un programma leggero, ma arricchente, adatto a tutta la famiglia.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Divulgazione, Natura

Rete/piattaforma
Rai 2 RaiPlay

Produzione
Pilchard Media

Regia:
Massimo Scaccia, Alessandro Sette

Autori/sceneggiatori
Luca Sardella, Daniela Sardella, Francesco Calella

Conduttori/conduttrici
Luca Sardella, Daniela Sardella

In onda
disponibile on demand (su RaiPlay); dal 23 novembre al 28 dicembre 2024, il sabato, alle ore 09:10 (su Rai 2)

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585