La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Non c’è più la musica di una volta! Nell’era dei singoli e delle piattaforme online, Enrico Ruggeri, ultimo Don Quijote del settore musicale, s’immola in una crociata personale, volta a raccontare la scena del grande cantautorato del passato. “Gli occhi del musicista” tesse dei veri e propri affreschi esistenziali di personalità volitive e introspettive, ma sicuramente uniche, capaci con la loro arte di segnare la scena musicale italiana. Il titolo dello show prende spunto da una vecchia canzone dello stesso Ruggeri, legittimandolo, così, di quella veste di aedo verso le posterità, rispetto al percorso evolutivo della musica. Di fronte a una platea alquanto giovanile, il conduttore rimarca l’unicità di un certo modo di fare arte attraverso le sette note e, in un’atmosfera raccolta e dai contorni sfumati, quasi da piano bar intimista, s’inabissa nella sua rincorsa alla memoria. Il passato artistico non può essere spazzato via dall’odierna sovraesposizione commerciale della musica e perciò Ruggeri, sfoderando il suo ventaglio emotivo, si presta a reinterpretare le grandi canzoni italiane con tatto e delicatezza, grazie alla presenza di una ensemble musicale. Inoltre, insieme a lui, Flora Canto e svariati ospiti di puntata riassumono in un’ora la carriera dei personaggi presi in esame, attraverso filmati, chiacchierate nostalgiche con aggiunta di aneddoti personali e non. “Gli occhi del musicista” è un’occasione garbata, ma decisa per ricordare i poeti cantori della musica del Novecento. Un programma adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Show musicale
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Fania De Risi
Autori/sceneggiatori Enrico Ruggeri, Ermanno Labianca, Pietro Galeotti, Graziamaria Dragani, Angela Fortunato, Monica Parente
Conduttori/conduttrici Enrico Ruggeri, Flora Canto
In onda dal 17 dicembre 2024 al 4 febbraio 2025, il martedì, alle ore 00:35
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585