La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Torna, con la seconda stagione, il cartoon firmato da Studio Bozzetto e i cinque amici Kate, Dino, Nina, Pigi e Boxy riprendono le loro avventure interstellari, affrontano viaggi per scoprire e vivere giochi “nuovi vecchi”: a fare da protagonisti, infatti, sono i vecchi “giochi da cortile” che, tuttavia, possono risultare “nuovi” agli occhi delle nuove generazioni. Effettivamente, le ultime frontiere dei giochi e la pandemia hanno sempre più allontanato i bambini dai giochi basati sull’incontro e sulla socializzazione, i cosiddetti giochi da cortile, e la serie di animazione, da questo punto di vista, offre un utile contributo. Lo stare insieme, inoltre, è una delle caratteristiche del cartoon che vede i simpatici protagonisti collaborare, divertirsi e vivere momenti di condivisione. L’auspicio, dunque, è che, mentre i cinque amici racchiudono i nuovi giochi scoperti in sfere per conservarli nella Macchina dei Giochi e tramandarli alle generazioni future, i bambini che li osservano, invece, li custodiscano dentro di loro per praticarli e condividerli con altri. Attraverso il gioco, infatti, i piccoli telespettatori, così come i protagonisti, possono affrontare ostacoli, superarli, crescere e migliorare, dando vita a un microcosmo capace di accogliere differenze, fragilità, dialogo, confronto e persino incomprensioni. La seconda stagione, dunque, si conferma all’altezza della prima coniugando ancora una volta qualità artistica e contenutistica. Per andare avanti bisogna anche saper guardare indietro.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Studio Bozzetto, Rai Kids, Sphere Animation
Regia: Andrea Bozzetto, Branko Rakic
Autori/sceneggiatori Andrea Bozzetto, Branko Rakic, Corrado Colleoni, Demetrio Bargellini, Valentina Mazzola e AA. VV.
In onda dal 7 ottobre 2024 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585