La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Lo spot per il lancio del Giubileo mostra una serie di immagini dal sapore cinematografico che evocano un viaggio sia fisico che spirituale di alcuni protagonisti tra gli angoli più suggestivi della Capitale. I personaggi in questione sono diversi per età e azioni che compiono, ma tutti hanno in comune il fatto di vivere la città come esperienza collettiva incarnando ciò che la voce narrante enfatizza sul finale, “Roma è il punto di arrivo”. Che sia infatti la crescita di un bambino, il sentimento che sboccia tra due innamorati, l’emozione di turisti stranieri davanti alla maestosità della storia o fedeli in cerca del conforto dello spirito, Roma è sempre lì, presente sullo sfondo di momenti preziosi, ad abbracciare il mondo. Non era per niente facile rappresentare il concetto del Giubileo in una manciata di secondi senza correre il rischio di banalizzare l’entità dell’evento, anche per via della pluralità di messaggi e stimoli che un’iniziativa così importante può richiamare. Eppure, questa campagna è riuscita ad esprimere al meglio il valore di comunità in una città che rappresenta la destinazione ideale per diverse tipologie di viaggio e che riesce ad avere un posto per tutti. Esaltando al meglio il valore dell’accoglienza e mettendo in evidenza, nel concetto più bello di collettività, la connessione tra scoperta dei luoghi e cammino spirituale, il filmato riflette perfettamente l’esperienza della città giubilare ispirando, al contempo, una riflessione sul senso dell’evento che è quello di un cammino interiore di rinnovamento.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni istituzionali, Campagne sociali
Genere Campagna di comunicazione istituzionale
Produzione Think Cattleya
Agenzia Hadrà Adv
Commintente Presidenza del Consiglio dei ministri, Comune di Roma, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma, Santa Sede
Durata 30”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585