Giubileo 2025 – Roma abbraccia il mondo

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Lo spot per il lancio del Giubileo mostra una serie di immagini dal sapore cinematografico che evocano un viaggio sia fisico che spirituale di alcuni protagonisti tra gli angoli più suggestivi della Capitale. I personaggi in questione sono diversi per età e azioni che compiono, ma tutti hanno in comune il fatto di vivere la città come esperienza collettiva incarnando ciò che la voce narrante enfatizza sul finale, “Roma è il punto di arrivo”. Che sia infatti la crescita di un bambino, il sentimento che sboccia tra due innamorati, l’emozione di turisti stranieri davanti alla maestosità della storia o fedeli in cerca del conforto dello spirito, Roma è sempre lì, presente sullo sfondo di momenti preziosi, ad abbracciare il mondo.
Non era per niente facile rappresentare il concetto del Giubileo in una manciata di secondi senza correre il rischio di banalizzare l’entità dell’evento, anche per via della pluralità di messaggi e stimoli che un’iniziativa così importante può richiamare. Eppure, questa campagna è riuscita ad esprimere al meglio il valore di comunità in una città che rappresenta la destinazione ideale per diverse tipologie di viaggio e che riesce ad avere un posto per tutti. Esaltando al meglio il valore dell’accoglienza e mettendo in evidenza, nel concetto più bello di collettività, la connessione tra scoperta dei luoghi e cammino spirituale, il filmato riflette perfettamente l’esperienza della città giubilare ispirando, al contempo, una riflessione sul senso dell’evento che è quello di un cammino interiore di rinnovamento.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Comunicazioni istituzionali, Campagne sociali

Genere
Campagna di comunicazione istituzionale

Produzione
Think Cattleya

Agenzia
Hadrà Adv

Commintente
Presidenza del Consiglio dei ministri, Comune di Roma, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma, Santa Sede

Durata
30”

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585