Fruittella Crazy Mix

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Il potere di un sì

Lo spot della nota caramella, realizzato per lanciare Crazy Mix, una confezione di 10 mini buste di caramelle assortite, è allegro, colorato, accattivante, ma contiene qualche criticità. Vengono rappresentati alcuni momenti felici vissuti dai bambini con i loro genitori: un percorso in macchina, il gioco all’aperto, una festa di compleanno. L’atmosfera di vita familiare è serena e gioviale: uno spostamento in auto può essere noioso se non si trova il modo di rallegrarlo, avere un po’ di tempo per giocare con papà è un bene prezioso, organizzare un compleanno in giardino ha un altro gusto rispetto a quelle feste preconfezionate che si svolgono spesso in luoghi chiusi e ristretti. E, in fondo, ci sono momenti in cui si può anche fare uno strappo alle buone norme alimentari e gustarsi delle caramelle saporite. Sotto questo aspetto le mini confezioni aiutano a ridurre il dosaggio: se si apre una confezione grande sarà poi più difficile dire “basta”, ma se è più piccola il problema è risolto, o quasi.
Veniamo alle criticità: lo spot va guardato e “assorbito” con buon senso e una giusta dose di misura. Infatti, un conto è che i genitori lascino consumare ai figli un intero pacchetto di caramelle, seppur piccolino, in occasione di una festa, ossia un evento che si verifica una tantum; un conto è far entrare l’abitudine al consumo di caramelle nel quotidiano, quale può essere uno spostamento in auto.
Dunque, attenzione ai piccoli spettatori: ricordiamo ai loro genitori che “il potere di un sì”, espresso dal claim, devono gestirlo in senso educativo e dosarlo con i giusti “no”.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Comunicazioni commerciali, brended entertainment content

Genere
Spot

Produzione
Selection Producer

Agenzia
Selection

Commintente
Perfetti Van Melle Italia

Durata
20’’

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585