Forum

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Quarant’anni e non sentirli! Il salotto giuridico di Mediaset ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto, grazie alla sua capacità di rigenerazione. Da mini-rubrica all’interno di “Buona Domenica”, infatti, “Forum” ha saputo rielaborare il suo format, divenendo sempre più uno dei programmi cardine del palinsesto del Biscione.
Con l’approdo di Barbara Palombelli, poi, si è constatato un progressivo cambio di marcia, che ha reso lo show legal un programma informativo. Nella trasmissione restano centrali le vicende giudiziarie, ma ciò che viene messo maggiormente in risalto sono le tematiche dietro le storie affrontate.
Nel corso della puntata, la conduttrice esplica chiaramente il contesto preambolare, aiutata dall’apporto visivo, dettato dall’impiego di video interviste, nonché confronti in studio con personalità competenti così come istituzioni. Ed è questo il perno centrale anche di questa nuova edizione: il team autorale, infatti, ha incentrato la mission dello show verso uno spirito aulico del genere nazional popolare. “Forum” si vuole fare ponte tra l’analisi dello scenario sociale e l’esamina della panoramica soggettiva dei singoli cittadini rispetto ai problemi quotidiani.
E così, i toni chiassosi da foro vengono smussati dinanzi ai giudici – da rimarcare la new entry Annamaria Bernardini De Pace – al fine di una esposizione più soft dei fatti. Un plauso ulteriore è la chiara volontà di evidenziare per tutto l’arco stagionale un’attenzione particolare verso il tema della disabilità. Un programma adatto ai +14 per i temi proposti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Court show

Rete/piattaforma
Canale 5

Produzione
Corìma, RTI

Regia:
Massimiliano Papi

Autori/sceneggiatori
Giuseppe Calabrese, Francesca Cinquini, Francesco De Luca, Annarita Landi, Raffaele Lo Bue, AA. VV.

Conduttori/conduttrici
Barbara Palombelli

In onda
dal 9 settembre 2024 e durante la stagione, dal lunedì al sabato, alle ore 11:00

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585