La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Fanta festeggia i 70 anni di storia e lo fa con uno spot in cui ripercorre il legame con gli italiani in un ritmato viaggio nel tempo. Lo spot si apre con un padre e la figlia che nel 2025 si scattano un selfie durante un party all’interno di un’abitazione. Successivamente vediamo i due protagonisti impegnati a festeggiare anche nel 1955 e nel 1985, anno in cui invece si mettono in posa davanti ad una Polaroid. Questo viaggio, realizzato grazie al regista Giacomo Boeri e alla fotografa Danae Mauro, termina tornando ad oggi: nell’ultima scena vediamo la ragazza che felice e serena sorseggia la sua bibita, mentre una voce fuori campo celebra la ricorrenza con la frase “70 anni di momenti frizzanti”. Lo spot ha due grossi meriti. Da un lato, sottolinea lo storico, e importante, rapporto della Fanta con l’Italia; tutte le feste sono evidentemente ambientate all’interno di case italiane. Dall’altro, racconta di un rapporto moderno tra un padre e sua figlia: il papà, infatti, non è il classico lavoratore assente, ma una persona che ama divertirsi e vivere momenti conviviali con lei all’interno della loro famiglia. Tuttavia, in una società consumistica in cui, soprattutto i più giovani, assumono molti dolci o bevande gassate, promuovere un prodotto del genere senza alcun riferimento a una corretta assunzione finisce per mettere in secondo piano alcuni aspetti positivi. Ulteriore nota di demerito è la poca cura dei dettagli: nella ricostruzione delle epoche precedenti, non sono state utilizzate le bottigliette al tempo in commercio, ma quelle di oggi, e questo stona un po’.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione The Blink Fish
Agenzia VML Italy
Commintente The Coca-Cola Company
Durata 15”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585