La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
I due spot, ironici e originali, hanno in comune il protagonista: il papà. Nel primo vediamo un papà con il “pensiero fisso” dell’assicurazione da pagare mentre è immerso in una scenetta di vita familiare: si sta evidentemente occupando del piccolo di casa, o meglio, è il bimbo che ha la meglio su di lui trovando divertente fare ginnastica sulla sua testa, mentre l’altro figlio imperterrito continua a esercitarsi col violino; il pensiero della spesa assicurativa però non gli dà pace. Nel secondo, un altro papà, davanti all’eccessivo rincaro assicurativo perde la calma e sta per lanciare un’imprecazione, ma di fronte allo sguardo sorridente della figlia, e a un’occhiataccia della moglie (evidentemente in smart working), si contiene e trasforma l’imprecazione in ma “va…a pagare”. Entrambi ricevono una risposta da Facile.it che offre loro un’alternativa più economica. Gli spot, che a prima vista sembrano surreali e strappano un sorriso, hanno invece il merito di rappresentare uno spaccato di vita reale, una finestra sulla famiglia attuale, tra difficoltà economiche, gestione dei figli e la relazione con essi, con genitori entrambi lavoratori e interscambio di compiti in casa. Con leggerezza e ironia evidenziano quanto i rincari pesino sul ménage familiare e quanto un padre di famiglia possa sentirsi in difficoltà. Allo stesso tempo, superando gli stereotipi, viene mostrata una figura paterna ben inserita e partecipe dei compiti familiari, dalle spese alla cura dei figli. La piattaforma ha il merito di offrire alle famiglie un servizio utile e di facile fruizione.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione The Big Mama
Agenzia Nadler Larimer & Martinelli
Commintente Facile.it
Durata 30”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585