Eclisse

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

Semplice con Eclisse

Per sottolineare la semplicità di montaggio, personalizzazione e utilizzo delle sue porte a scomparsa, l’azienda ha realizzato tre messaggi pubblicitari dai toni sarcastici e irriverenti. Nel primo, il protagonista è un uomo di cantiere tutto preso dall’evitare le conseguenze delle ire della proprietaria di casa; nel secondo, un povero progettista si trova a parare i colpi – letteralmente – di una scatenata, prevenuta e incontentabile cliente; nel terzo, una coppia in piena ristrutturazione litiga criticando aspramente scelte edilizie reciproche, venendo anche alle mani.
I tre racconti risaltano in maniera esasperata e surreale lo stress che subisce chi sottopone la propria casa a ristrutturazione, tra errori, inefficienze di cantiere e scelte edilizie difficili da prendere, barcamenandosi tra imprevisti e inadempienze degli esperti a cui ci si è affidati. Dopo un tale scenario, la semplicità delle offerte e la competenza dei professionisti dell’azienda Eclisse risaltano con ancora più forza, come una soluzione allo stress, alla rabbia e al disorientamento, una luce in mezzo alla tempesta.
A un primo approccio le tre réclame risultano divertenti e capaci di strappare un sorriso, ma a ben guardare sono piuttosto tristi: usano infatti i soliti strumenti “scorciatoia” per attirare l’attenzione, cioè violenza e linguaggio volgare. I bambini che casualmente hanno incontrato tali spot ne sono rimasti sconcertati, i più piccoli spaventati. La rabbia, il litigio, il ricorso alla violenza non andrebbero utilizzati con troppa leggerezza, neanche per una comunicazione commerciale.

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Comunicazioni commerciali, brended entertainment content

Genere
Spot

Produzione
Just Maria

Agenzia
Fkdesign & Just Maria

Commintente
Eclisse

Durata
1’25’’, 1’10’’ e 1’55”

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585